Giovedì 3 marzo 2022, nella sala riunioni della Scuola Secondaria di I grado “Lucarelli”, gli alunni del Consiglio dei Rappresentanti degli Alunni (CRA) hanno incontrato delle persone speciali: Daniele, Martino e Domingo. Sono degli “street artists”, cioè autori di alcuni dei più creativi murales di Acquaviva delle Fonti: per farvi un esempio quelli vicino al campo sportivo della nostra città.
Con nostra grande sorpresa questa volta hanno scelto una parete della nostra scuola per esprimere la loro vena artistica.
Hanno già chiesto, e ottenuto, l’autorizzazione del Sindaco e della nostra Dirigente di realizzare una loro “opera d’arte” su una parete esterna della nostra palestra. È stata proprio lei a proporre loro un incontro con noi Rappresentanti di classe, per renderci partecipi del loro progetto sulla nostra scuola, che per noi è quasi una seconda casa.
Molto incuriositi ed affascinati, abbiamo subito posto delle domande su come e quando è nata la loro passione per la street art, sui metodi che utilizzano, sulle difficoltà che potranno incontrare nel realizzare un’opera “a sei mani”.
Infine il momento più emozionante: abbiamo avuto l’onore di vedere in anteprima il murales che verrà creato… è qualcosa di indescrivibile… ma non vogliamo spoilerare nulla… tutti lo vedremo nascere sotto i nostri occhi nell’arco di alcuni giorni… e alla fine ci risentiremo con un altro articolo… a presto!!
Gli alunni del CRA





