A conclusione di un fortunatissimo modulo PON (In corso d’opera) fortemente voluto dalla professoressa Maria Antonietta Laforenza che ne è stata Tutor, e che ha visto Rosanna Ventura, nostra concittadina innamorata del teatro, come esperta regista, si è tenuto ieri sera, nel rinato Teatro Comunale Luciani, un delizioso spettacolo teatrale dal titolo “I tre capelli d’oro”.
Un trionfo di emozione, gioia, entusiasmo regalato al pubblico da ventuno tra ragazzi di prima media e bambini di quarta primaria, che hanno messo in scena una favola, una dolce favola con un messaggio forte: un no deciso contro il pregiudizio, la violenza, l’inganno.
Non solo uno spettacolo piacevolissimo che ha rubato allo spettatore infiniti applausi, sorrisi e tenerezza ma, se vogliamo, gli ha dato anche una grande lezione: una lezione di sacrificio, studio, impegno.
Sbalorditivo notare come, in sole trenta ore, ragazzini così piccoli hanno imparato parti lunghe e impegnative, sono riusciti a vincere timidezza e vergogna, hanno imparato a recitare.
Ancora una volta, all’interno della Scuola ……… avvengono miracoli.

