Nel corso di questi cinque anni insieme, diverse sono state le occasioni offerte ai nostri alunni per ampliare i loro orizzonti e approfondire le loro conoscenze attraverso il valore prezioso della TESTIMONIANZA.
Venerdì 14 maggio, tutte le classi V dell’I.C. Caporizzi-Lucarelli, si sono date appuntamento nel salone della Collodi per vivere, ancora una volta, un importante momento di ascolto incontrando coloro che, per professione e soprattutto per missione, hanno conosciuto sul campo difficili realtà: i conflitti in Afghanistan e in Ucraina e le pesanti conseguenze sui loro popoli.
La curiosità, l’interesse e la viva partecipazione dei nostri ragazzi, evidenziati durante l’incontro, hanno reso questo evento una speciale opportunità per avvicinarsi a mondi e a delicate tematiche, difficili da comprendere perché dure e tanto lontane dal nostro vissuto.
Al Sig. Onofrio e al Sig. Giuseppe va il nostro GRAZIE per essere stati i nostri “TESTIMONI PORTATORI DI PACE” e per aver regalato a tutti noi un ulteriore ed importante momento di riflessione e di crescita.





