E’ giunta al termine l’esperienza del LEARNING HUB, che ha rappresentato per i bambini che ne hanno fatto parte, da aprile a giugno, un luogo di apprendimento e di benessere.
Tale progetto ha avuto un buon esito grazie alla partecipazione dei genitori dell’Associazione “Senza Zaino”, di alcuni docenti delle classi, del MIEAC, dell’Associazione “Piovono libri” e delle studentesse del Liceo Don Milani, impegnate nella nostra scuola in attività di PCTO.
Durante la manifestazione di chiusura, la Preside ha elogiato gli alunni che hanno preso parte, due volte a settimana, assiduamente, al doposcuola e alle attività ludiche e di lettura organizzate nella scuola. Anche il Sindaco, che ha partecipato all’evento conclusivo, ha manifestato il suo apprezzamento verso la preside, prof.ssa Anna Maria Bosco, promotrice e sostenitrice di questa importante iniziativa a forte valenza socio-didattica.
La serata si è conclusa con una bellissima festa in cui la preside, i ragazzi, i loro genitori e i rappresentanti delle Associazioni presenti sul territorio hanno potuto vivere momenti di comunità e condivisione.
Gli alunni si sono divertiti e hanno espresso con entusiasmo, il desiderio di continuare l’esperienza anche il prossimo anno scolastico.