Si sono concluse le attività del progetto “Scuola attiva kids” promosso da Sport e Salute e Ministero dell’Istruzione per incentivare l’attività fisica e sportiva, oltre alla cultura del benessere e del movimento nella scuola primaria.

L’Istituto Comprensivo Caporizzi-Lucarelli da anni aderisce a questo progetto gratuito e garantisce un’opportunità privilegiata per l’apprendimento motorio.
Lo sport e il gioco, oltre a diffondere i valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto della persona e delle regole, che sono i principi fondanti di ogni società sana, sono straordinari strumenti per costruire competenze trasferibili in altri contesti di vita.

I ragazzi e le ragazze hanno partecipato con entusiasmo e creatività, trasferendo nel gioco una bella carica emotiva e realizzando quelli che sono i valori per cui la nostra scuola mai si stanca di “lavorare”: rispetto per l’altro, inclusione, comunità e benessere.

I nostri tutor sportivi, prof.ssa Liliana Milano e prof. Tony Esposito, sono stati straordinari educatori, stimolando il confronto e mostrando, in ogni gioco, in ogni percorso proposto, il valore formativo dello sport.

Link Rapidi