È un modo per esprimere le proprie emozioni
È condivisione
È strumento di conoscenza
È una scoperta del proprio sé
È una forma di comunicazione per chi è timido
Un incastro di Tanti che diventano Uno solo!
Sono alcune delle riflessioni emerse da noi alunni , corsisti del Pon “Tutti in scena”, che si è svolto nel nostro Istituto.
Siamo dei privilegiati perché, per il secondo anno, la nostra Scuola ci ha permesso di prendere parte ad una delle esperienze più esaltanti e formative che ci siano!
Attraverso la performance “Olimpo 2.0”, abbiamo percorso le vie che dal sommo Olimpo ci hanno condotto sulla terra degli umani, con i loro pregi e i loro difetti.
Ci siamo cercati, compresi, aiutati , aperti l’uno con l’altro, sostenuti nei momenti più difficili, imparando che la responsabilità di uno corrisponde a quella degli altri, le difficoltà di uno sono quelle degli altri …. e con la certezza che diventeremo adulti migliori perché pronti a mettersi in gioco!!
Viva il Teatro!!


