In riferimento alla Circolare MIM n. 0014536 dell’8/04/2025 avente ad oggetto “Adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado – anno scolastico 2025/2026”, già pubblicata si forniscono ulteriori indicazioni operative.
Si ricorda che l’adozione dei libri di testo anche per l’a.s. 2025/2026 resta disciplinata dalla Nota MIUR prot. 2581 del 09/04/2014.
L’adozione dei libri di testo è effettuata, entro la seconda decade di maggio c.a., dal Collegio dei Docenti, sulla base del parere espresso dai Consigli di Interclasse (scuola primaria) e Consigli di Classe (scuola secondaria di I grado), in coerenza con il PTOF e secondo i criteri di trasparenza e tempestività.
La Segreteria didattica avrà cura di comunicare successivamente i dati adozionali, attraverso l’apposita piattaforma, entro e non oltre il 07 giugno p.v.
Ulteriori informazioni relative alle schede da compilare, da parte dei docenti della disciplina (Scheda A) e dei coordinatori di classe (Scheda B) sia per la conferma che per l’adozione di nuovi libri di testo (per la S. secondaria), che la relazione da parte dell’Insegnante (per la S. primaria), sono contenute nella circolare allegata.
Anna Abrusci
Docente