La Scuola

I.C. - Secondaria con indirizzo musicale Caporizzi-Lucarelli
Acquaviva delle Fonti (BA)

La storia della scuola

L'Istituto è costituito da sette plessi periferici ubicati in cinque edifici e adeguati alle norme di sicurezza. In ciascuno dei due plessi di scuola primaria è ubicato un plesso di scuola dell'Infanzia ed in entrambi gli edifici sono presenti i seguenti ambienti di apprendimento moderni e ben attrezzati: due laboratori informatici, due linguistici, due scientifici, due laboratori musicali, due biblioteche, due palestre.

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto

Le carte della scuola

I documenti più importanti

I luoghi della scuola

La S.S. I° "Lucarelli" è dotata dei seguenti spazi attrezzati: laboratorio linguistico, informatico, scientifico, artistico, musicale, prassico, palestra attrezzata, utilizzata anche dalle associazioni sportive del territorio in convenzione con l'Ente Locale. Tutti i plessi sono dotati di rete WIFI e connessione con fibra ottica, ulteriormente potenziata nel corrente anno scolastico con i finanziamenti europei. Tutte le aule di scuola secondaria e primaria sono dotate di monitor interattivo e in ogni scuola è presente un carrello informatico con venti notebook utilizzabili dalle singole classi (fondi PNSD).

La scuola in numeri

L'I.C. Caporizzi-Lucarelli ospita quattro scuole dell'Infanzia, due scuole Primarie e una scuola Secondaria di primo grado, con un totale di

Numero alunni

Numero classi