Nonni tuttissimi…nonni bellissimi!

In occasione della festa dei nonni, i bambini della scuola dell'infanzia "De Gasperi" hanno invitato tutti i nonni per festeggiare insieme.

I piccoli treenni della sezione G hanno dedicato un bellissimo canto e una poesia, concludendo il momento di festa con una golosa merenda!
Gli orsetti giallini e azzurrini delle sezioni dei cinquenni, si sono impegnati con le nonne nei laboratori per la preparazione di cavatelli e marmellate; con i nonni hanno riscoperto i giochi di un tempo e si sono cimentati nella coltivazione dell’orto.
Lo scopo degli eventi è stato quello di fare conoscere ai bambini tradizioni antiche che si stanno perdendo, per ricondurre i bambini alle proprie radici.
I nonni sono una risorsa unica e magica per la crescita dei piccoli nipoti. Sono braccia e anime di conforto pratico ed emotivo. Insegnano a essere pazienti e a confrontarsi con la vita presente e passata. Evviva i nonni!!!

Scuola dell'infanzia "Via De Gasperi"

Via Alcide De Gasperi, 106, 70021 Acquaviva delle Fonti BA