logo della Repubblica italiana

Regolamento per l’utilizzo della piattaforma Google Workspace for Education

Il Regolamento disciplina l’uso della piattaforma Google Workspace for Education presso il nostro Istituto come supporto alle attività di Didattica Digitale.

Descrizione

L’Istituto Comprensivo “Caporizzi Lucarelli” nell’ambito delle sue azioni per la promozione delle competenze digitali, per la dematerializzazione dei documenti, per l’ampliamento dell’Offerta Formativa mediante forme di didattica sempre più efficaci e per l’implementazione della Didattica Digitale Integrata ha deciso di attivare i servizi “Google Workspace for Education” (ex G Suite for Education) che Google mette gratuitamente a disposizione delle scuole.
Il presente Regolamento disciplina l’uso della piattaforma Google Workspace for Education presso il nostro Istituto come supporto alle attività di Didattica Digitale Integrata (DDI), per eventuali lezioni a distanza (DAD) e per la gestione dei flussi informativi della scuola: ne sono principi ispiratori la tutela di tutti gli utenti e l’apertura verso un utilizzo efficace ed efficiente del digitale.
Il Regolamento si applica a tutti gli utenti titolari di un account: docenti, studenti, personale scolastico, eventuali altri utenti esterni autorizzati dall’Istituzione Scolastica.
La sua presa visione è condizione necessaria per l’attivazione e la fruizione dell’account. Tutti gli utenti sono tenuti a conoscere le regole relative all’uso dei servizi di Google Workspace for Education e anche a informarsi sulle norme nazionali e internazionali che regolamentano l’uso delle piattaforme on-line.

Allegati