Progetto di Ed. alla legalità:prevenzione sull’uso incauto dei fuochi di artificio.

Anno scolastico 2024/2025

Progetto Ed. alla legalità: prevenzione e sensibilizzazione ai fuochi di artificio, per scoraggiare i nostri studenti all’uso incauto dei fuochi proibiti.

Presentazione

Durata

18 Dicembre 2024

Descrizione del progetto

In occasione delle prossime festività natalizie, anche quest’anno il nostro Istituto aderisce alla campagna di prevenzione e sensibilizzazione sull’uso incauto dei fuochi di artificio, al fine di scoraggiare i nostri giovani studenti dall’uso dei fuochi di artificio e di sensibilizzarli sui pericoli derivanti dall’esplosione dei fuochi proibiti.

Nell’ambito dell’Educazione alla Legalità, in collaborazione con la FRATRES e con il personale della Polizia di Stato e il Reparto Artificieri e unità cinofili, il nostro Istituto organizza un incontro di informazione per tutte le classi terze della Scuola secondaria che si svolgerà nell’aula magna della scuola primaria Collodi, il giorno 18 dicembre p.v. alle ore 11.00.

Obiettivi

- Scoraggiare i nostri giovani studenti dall’uso dei fuochi di artificio;

- sensibilizzarli sui pericoli derivanti dall’esplosione dei fuochi proibiti.

Luogo

Scuola Primaria "Carlo Collodi"

Via Fratelli Caporizzi, 36, 70021 Acquaviva delle Fonti BA

Referenti

In collaborazione con

In collaborazione con la FRATRES e con il personale della Polizia di Stato e il Reparto Artificieri e unità cinofili, il nostro Istituto organizza un incontro di informazione per tutte le classi terze della Scuola secondaria.

Partecipanti

Alunni delle 4 classi terze della Scuola secondaria di primo grado "A. Lucarelli".