Cos'è
Per sostenere e facilitare il successo scolastico degli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e promuovere la collaborazione scuola-famiglia, abbiamo pensato di attivare anche quest’anno presso il nostro Istituto Comprensivo, uno sportello di consulenza per DSA e BES, rivolto a tutti i soggetti della comunità scolastica.
Lo sportello DSA si pone come finalità l’offerta di uno spazio di confronto, condivisione, ascolto e consulenza sulla tematica dei disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Lo sportello è aperto a genitori, studenti e docenti per avere informazioni e suggerimenti sull’utilizzo degli strumenti compensativi, condivisione di materiali, per visionare la normativa vigente e per avere indicazioni di intervento sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Sarà possibile confrontarsi approfonditamente con un esperto del settore, il dott. Lerario Andrea, psicologo specializzato in Disturbi specifici dell’apprendimento.
L’accesso allo sportello avverrà in presenza tutti i giovedì mattina nei plessi dell’istituto comprensivo. Sportello di ascolto a.s. 2024-25
Al momento della prenotazione, dovranno lasciare il proprio numero di telefono e il proprio indirizzo mail.
A cosa serve
Lo sportello DSA si pone come finalità l’offerta di uno spazio di confronto, condivisione, ascolto e consulenza sulla tematica dei disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Come si accede al servizio
Genitori e docenti potranno prenotare l’incontro tramite contatto telefonico con le professoresse referenti:
- Rita Marvulli: 349 640 3768
- Rossella Trisolini: 339 172 1726
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Leone XIII, 4, 70021 Acquaviva delle Fonti BA
-
CAP
70021
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Contatti
- Telefono: 080 781 0041
- Email: baic89500a@istruzione.it