Sportello di Consulenza per Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES)

Si rinnova per l'anno scolastico 2024/2025 il servizio di consulenza per DSA e BES rivolto a tutta la comunità scolastica.

Cos'è

Per sostenere e facilitare il successo scolastico degli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e promuovere la collaborazione scuola-famiglia, abbiamo pensato di attivare anche quest’anno presso il nostro Istituto Comprensivo, uno sportello di consulenza per DSA e BES, rivolto a tutti i soggetti della comunità scolastica.

Lo sportello DSA si pone come finalità l’offerta di uno spazio di confronto, condivisione, ascolto e consulenza sulla tematica dei disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Lo sportello è aperto a genitori, studenti e docenti per avere informazioni e suggerimenti sull’utilizzo degli strumenti compensativi, condivisione di materiali, per visionare la normativa vigente e per avere indicazioni di intervento sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Sarà possibile confrontarsi approfonditamente con un esperto del settore, il dott. Lerario Andrea, psicologo specializzato in Disturbi specifici dell’apprendimento.

L’accesso allo sportello avverrà in presenza tutti i giovedì mattina nei plessi dell’istituto comprensivo. Sportello di ascolto a.s. 2024-25

Al momento della prenotazione, dovranno lasciare il proprio numero di telefono e il proprio indirizzo mail.

Sportello di ascolto a.s. 2024-25

Avvio sportello Consulenza per Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES) rivolto a tutta la comunità scolastica caporizzi-lucarelli

A cosa serve

Come si accede al servizio