Il viaggio d’istruzione a Roma… un’esperienza di Valore!

I valori di Responsabilità, Comunità, Ospitalità hanno guidato e orientato il percorso formativo dei nostri ragazzi.

Siamo in classe quinta, tra una manciata di giorni sarà inevitabile il saluto alla scuola primaria e, il viaggio d’istruzione a Roma, dal quale è da poco rientrato l’ultimo dei tre gruppi partecipanti, ha suggellato la validità di un patto formativo “siglato” in classe prima.

Le due giornate trascorse nell’immensa e magica ROMA, hanno consentito a studenti, insegnanti e genitori di vivere esperienze uniche, di mettere in gioco risorse personali a favore della comunità, di attivare ognuno il proprio senso di responsabilità per rendere il viaggio di un grande gruppo, sereno, leggero, spedito, efficace. Questi nostri ragazzi sono pronti così a spiccare il volo verso la scuola secondaria e nel cuore ognuno porterà la gioia di un’esperienza di VALORE.

E intanto… SOGNA, RAGAZZO, SOGNA!