Avvio sportello di Consulenza per alunni con Disturbi specifici di Apprendimento e Bisogni Speciali

Si rinnova per l'a.s. 2024/2025 il servizio di consulenza per alunni con Disturbi specifici di Apprendimento (DSA) e con Bisogni Educativi Speciali (BES).

0

Per sostenere e facilitare il successo scolastico degli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e promuovere la collaborazione scuola-famiglia, anche quest’anno presso il nostro Istituto Comprensivo sarà attivo uno sportello di consulenza per DSA e BES, rivolto a tutti i soggetti della comunità scolastica.

Lo sportello DSA si pone come finalità l’offerta di uno spazio di confronto, condivisione, ascolto e consulenza sulla tematica dei disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Aperto a genitori, studenti e docenti, lo sportello offrirà  informazioni e suggerimenti sull’utilizzo degli strumenti compensativi, condivisione di materiali e  indicazioni di intervento sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Sarà possibile confrontarsi approfonditamente con un esperto del settore, il dott. Lerario Andrea, psicologo specializzato in Disturbi specifici dell’apprendimento.

L’accesso allo sportello avverrà in presenza tutti i giovedì mattina nei plessi dell’istituto comprensivo.

Genitori e docenti potranno prenotare l’incontro tramite contatto telefonico con le professoresse referenti:

1. Rita Marvulli: 349 640 3768
  2. Rossella Trisolini: 339 172 1726

Al momento della prenotazione, gli interessati  dovranno lasciare il proprio numero di telefono e il proprio indirizzo mail.

Sportello di ascolto a.s. 2024-25

Scuola Secondaria di I grado “A. Lucarelli”

Via Leone XIII, 4, 70021 Acquaviva delle Fonti BA