Educare alla bellezza, si deve!

Abbiamo molto apprezzato la mostra di un Artista acquavivese dal titolo "Guaricci, Scultura Natura" e abbiamo provato ammirazione e orgoglio.

Un’ultima opportunità per i nostri alunni di classe quinta, prima di lasciare la scuola primaria… la meta? La Pinacoteca “Corrado Giaquinto” di Bari, un luogo in cui si respira BELLEZZA e se ne rimane affascinati.
Grazie anche alla capacità comunicativa e all’empatia dell’esperta Alessandra Savio, che ci ha guidato per le sale della Pinacoteca, abbiamo vissuto un’esperienza culturale di alto livello.

Grazie anche alla Direzione del Museo,  agli operatori e alla delegata alla Cultura della Città Metropolitana, Francesca Pietroforte, per l’apertura alle proposte didattiche per le scuole e per i più piccoli.

Abbiamo molto apprezzato la mostra di un Artista acquavivese dal titolo “Guaricci, Scultura Natura” e abbiamo provato ammirazione e orgoglio.
La formazione degli alunni si arricchisce così di un tassello del più ampio “puzzle” che è l’Arte.