Festa dei nonni e della vendemmia

I bambini hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza unica immergendosi nelle tradizioni di un tempo...

SCUOLA DELL’INFANZIA “N. CAPOZZO”

Grande festa dei nonni nel giardino della nostra scuola, resa ancora più gioiosa con la vendemmia a cui hanno partecipato tutti i bambini e le bambine di cinque anni con i loro nonni.

Le loro mani esperte e mature si sono intrecciate con le mani curiose dei bambini nell’intento di pigiare l’uva e trasformarla in vino.

I bambini hanno avuto così l’opportunità di vivere un’esperienza unica immergendosi nelle tradizioni di un tempo, pigiando l’uva con i piedi, come si faceva una volta, divertendosi e scoprendo l’arte della vendemmia.

A conclusione della giornata una bella merenda con pane e olio, canti e balli.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al buon esito dell’attività didattica e, ai nonni sempre gioiosi e disponibili.