Festa della famiglia: una giornata per “ASCOLTARSI”.

Questa giornata è stata molto di più di un semplice evento scolastico: è stata un’opportunità per “rompere gli schemi”.

Per la Scuola dell’Infanzia “via Coriolano” accogliere vuol dire ASCOLTARSI.

Immersi nella serenità della pineta della scuola, i bambini e le bambine delle tre sezioni, insegnanti e famiglie hanno avuto l’occasione di “PRENDERSI DEL TEMPO” per STARE INSIEME, condividendo momenti preziosi all’insegna dell’ascolto e della complicità.

La numerosa ed entusiasta partecipazione delle famiglie ha dimostrato quanto sia sentita la necessità di ritagliarsi tempi e spazi da condividere con i propri familiari in una comunità scolastica accogliente.

La giornata è iniziata con una merenda comunitaria, un momento conviviale in cui grandi e piccini si sono ritrovati sui teli stesi, per chiacchierare e scambiarsi sorrisi e racconti, in un’atmosfera di serenità. Famiglie, bambini e insegnanti hanno avuto l’opportunità di fermarsi, di parlare tra di loro e di godere della compagnia reciproca in un contesto naturale, lontano dalla frenesia della quotidianità.

A rendere la giornata ancora più magica, è stato il coinvolgente spettacolo di Burattini della Tribù dei Desideri, che ha regalato attimi di gioia e spensieratezza.

Questa giornata è stata molto di più di un semplice evento scolastico: è stata un’opportunità per “rompere gli schemi”, per riscoprire il piacere di stare insieme, di fermarsi e rallentare per ascoltarsi, di condividere e vivere momenti di intimità che spesso passano inosservati.

La Festa della Famiglia per la Scuola dell’Infanzia “via Coriolano” ha dimostrato, ancora una volta, l’importanza del TEMPO CONDIVISO, che rafforza i legami e crea ricordi indelebili.

È  il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante” – Antoine De Saint Exupéry.