L’ 11 aprile, abbiamo vissuto un’esperienza incredibile presso il campo sportivo “Giammaria” noi dell’Istituto Caporizzi Lucarelli!
In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sul Disturbo dello Spettro Autistico, alcune sezioni della scuola dell’infanzia e classi della scuola primaria e della secondaria di primo grado hanno partecipato a una giornata di sensibilizzazione e inclusione.
L’evento, organizzato dalla Coop Solidarietà e con il sostegno delle mamme del gruppo Legami della nostra scuola, (un sentito ringraziamento ad Annalisa Armigero e a Cinzia Del Monte) ha visto la partecipazione attiva di tutti gli studenti coinvolti. Grazie speciale alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Anna Bosco e a tutte le insegnanti.
La giornata è stata un’occasione importante per promuovere la consapevolezza e l’accettazione delle persone con disturbo dello spettro autistico, e per celebrare la diversità e l’inclusione.
Un grande ringraziamento alla Coop Solidarietà per l’impegno e la passione con cui ha organizzato questo evento!
E un grazie per la collaborazione all’lstituto Comprensivo De Amicis- Giovanni XXIII, all’Associazione Senza Zaino e a tutte le associazioni di volontariato e sportive del territorio che hanno da subito aderito all’evento gratuitamente.
#Autismo #Consapevolezza #Inclusione #IstitutoCaporizziLucarelli #CoopSolidarietà #GruppoLegami
#SenzaZaino
0