Insieme spicchiamo il volo … nel blu dipinto di blu

La giornata è stata un'occasione importante per promuovere la consapevolezza e l'accettazione delle persone con disturbo dello spettro autistico.

L’ 11 aprile, abbiamo vissuto un’esperienza incredibile presso il campo sportivo “Giammaria” noi dell’Istituto Caporizzi Lucarelli!

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sul Disturbo dello Spettro Autistico, alcune sezioni della scuola dell’infanzia e classi della scuola primaria e della secondaria di primo grado hanno partecipato a una giornata di sensibilizzazione e inclusione.

L’evento, organizzato dalla Coop Solidarietà e con il sostegno delle mamme del gruppo Legami della nostra scuola, (un sentito ringraziamento ad Annalisa Armigero e a Cinzia Del Monte) ha visto la partecipazione attiva di tutti gli studenti coinvolti. Grazie speciale alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Anna Bosco e a tutte le insegnanti.

La giornata è stata un’occasione importante per promuovere la consapevolezza e l’accettazione delle persone con disturbo dello spettro autistico, e per celebrare la diversità e l’inclusione.

Un grande ringraziamento alla Coop Solidarietà per l’impegno e la passione con cui ha organizzato questo evento!

E un grazie per la collaborazione all’lstituto Comprensivo De Amicis- Giovanni XXIII, all’Associazione Senza Zaino e a tutte le associazioni di volontariato e sportive del territorio che hanno da subito aderito all’evento gratuitamente.

#Autismo #Consapevolezza #Inclusione #IstitutoCaporizziLucarelli #CoopSolidarietà #GruppoLegami
#SenzaZaino