La Fabbrica degli Strumenti: laboratori fuori dagli schemi

Si è conclusa la Senza Zaino Week con l’appuntamento curato dall’Associazione Senza Zaino che ha ospitato nella Fabbrica degli Strumenti una serie di laboratori che hanno coinvolto non solo i bambini, ma anche i loro genitori.
Questo evento innovativo ha permesso alle famiglie di sperimentare strumenti didattici e metodologie educative solitamente utilizzati dalle insegnanti del modello Senza Zaino nelle aule scolastiche, offrendo un’esperienza di apprendimento unica e fuori dagli schemi.
I genitori hanno potuto vedere da vicino come queste attività stimolano la curiosità e l’apprendimento dei loro figli, promuovendo allo stesso tempo i valori del Senza Zaino.
Numerosa la partecipazione di alunni che, insieme ai loro genitori, si sono cimentati con lo sviluppo di solidi simpaticamente decorati e portati a casa come ricordo della giornata, Tangram delle lettere e ABC Lego, Torre di Froebel e con gli altri strumenti presenti in Frabbica realizzati dall’Associazione Senza Zaino.