La nostra biblioteca “Maestra Cristina”

La biblioteca intitolata alla Maestra Cristina: una stanza piena di libri e... di ricordi.

Quando si vivono relazioni significative, quando i legami superano ogni ostacolo, quando la comunità scolastica è unita, si riesce a organizzare eventi ricchi di emozioni e riflessioni come quelli del pomeriggio di lunedì 7 ottobre.

Il ricordo della Maestra Cristina ha segnato il momento dell’inaugurazione della nuova biblioteca della Scuola Primaria “Collodi”.

Le note e le voci dei ragazzi della band Taac con la canzone “A parte te” hanno impreziosito l’evento e commosso i partecipanti.

Nella settimana dal 30 settembre al 4 ottobre si è tenuta, nell’ambito della XX edizione della Festa dei Lettori, una staffetta di lettura a cui hanno partecipato tutte le classi. I brani letti dagli alunni hanno confermato, se ce ne fosse bisogno, quanto sia coinvolgente la bellezza e il piacere della lettura.

Il momento culmine dell’evento è stato il taglio del nastro da parte di Dario (figlio della Maestra Cristina) e della Dirigente Anna Bosco, dopo la benedizione da parte di don Mimmo Giannuzzi.

Dopo la visita della nuova biblioteca, l’Istituto ha celebrato per il settimo anno consecutivo, e per la prima volta nei locali scolastici, la Giornata mondiale degli insegnanti. La messa ha, quindi, concluso un pomeriggio ricco di emozioni per la nostra Comunità scolastica.