L’Asino Che Vola

Un ringraziamento di cuore va all'associazione "L' Asino che vola" di Altamura che ci ha guidato in questo meraviglioso viaggio nella natura.

Rompiamo gli schemi di una classe e dividiamo un anno scolastico per tre: autunno, inverno e primavera: è così che le Coccinelle rosse, gialle e blu della Scuola dell’Infanzia “Capozzo” hanno imparato cosa vuol dire crescere con uno stile di vita nonviolento.
Vuol dire accoglienza e ospitalità in un posto che è completamente diverso dal nostro, vuol dire responsabilità verso tutte le creature della terra, vuol dire rispetto e cura dei luoghi che abitiamo, vuol dire impegno e sfida per superare tutti gli ostacoli come quelli delle temperature rigide dell’ inverno e del sole caldo di maggio per giocare insieme e conoscere tutte le cose del mondo. [“la conoscenza del mondo” campo di esperienza dalle Indicazioni Nazionali 2012].
Un ringraziamento di cuore va all’associazione “L’ Asino che vola” di Altamura che ci ha guidato in questo meraviglioso viaggio nella natura.