L’Enciclica dei bambini a scuola

A conclusione dell’approfondimento fatto sull’Enciclica dei Bambini, in occasione della GMB, gli alunni hanno fissato gli elaborati nei giardini dei due plessi

Se la “Casa comune” vogliamo salvare, papa Francesco dobbiamo ascoltare!
È uno dei tanti slogan ideati dai bambini e i ragazzi di Scuola Primaria insieme a disegni, filastrocche, componimenti in rap e poesie, poi resi cartelli dai mille colori e inviti alle buone pratiche.
A conclusione dell’approfondimento fatto sull’Enciclica dei Bambini, in occasione della GMB, con la partecipazione speciale dei bambini dell’infanzia, gli alunni di scuola primaria hanno fissato gli elaborati nei giardini dei due Plessi scolastici con lo scopo di sensibilizzare gli adulti a rispettare il nostro pianeta Terra, prezioso dono ricevuto con la Creazione, cantando sulle note dell’inno “Siamo noi la speranza” di Marco Frisina.