Rappresentazione teatrale in lingua inglese “Much Ado… the Shakespeare Musical” a Bari presso il teatro “Anchecinema” per gli alunni delle classi terze della Scuola secondaria.
In una Messina anni ’80 illuminata da coloratissimi neon inizia lo spettacolo musicale Much Ado…The Musical ambientato in epoca moderna. La compagnia teatrale Erasmus Theatre ha rappresentato, con un linguaggio di facile fruizione per i nostri alunni delle classi terze della Scuola secondaria, uno dei capolavori di William Shakespeare “Much ado about nothing”. Il famoso drammaturgo inglese, il più grande di tutti i tempi sembra insegnarci ancora oggi i diversi aspetti della vulnerabilità umana: quanto ci si può rivelare impacciati o suscettibili al cospetto dell’amore e di una nuova consapevolezza! Tra commedia e tragedia, tra prosa e musica, tra onore distrutto e integrità recuperata, in un continuo gioco di percezioni, informazioni rubate e dichiarazioni si intreccia l’intera trama della commedia.
Gli attori inglesi, giovanissimi e talentuosi, sono riusciti a coinvolgere i nostri alunni in un’atmosfera leggera ma ricca di stimoli linguistici.
Un’esperienza culturale che sicuramente ha arricchito le competenze linguistiche dei nostri alunni.
0