Aria di cambiamento nell’Associazione Senza Zaino del nostro Istituto.
Le socie e i soci si sono riuniti in assemblea giovedì 28 novembre per dare inizio a un nuovo cammino in veste di sede distaccata dell’Associazione nazionale. Durante l’incontro, la Dirigente Scolastica Anna Maria Bosco ha consegnato la tessera associativa ai presenti.
Gradita sorpresa è stato il saluto in Meet della Presidente Nazionale dell’Associazione Iselda Barghini, che ha manifestato apprezzamento per la realtà associativa del nostro Istituto e per i workshop tenuti alla fiera Didacta a Bari lo scorso ottobre. La Presidente ha poi augurato alla nostra associazione, in qualità di sede distaccata, di intraprendere un cammino fruttuoso e proficuo sulla scorta di quanto già realizzato in passato e in vista di significativi e innovativi traguardi. Questo nuovo percorso richiede nuovi impegni, nuove responsabilità e soprattutto nuove figure di riferimento. Così l’assemblea ha dovuto eleggere un coordinatore e un segretario che faranno parte del direttivo.
Sono state elette Marcella Quatraro, in qualità di coordinatrice, e Celeste Attollino, in qualità di segretaria.
Entrambe mamme già attive da tempo nell’associazione, Marcella e Celeste hanno rinnovato il loro impegno assumendo ruoli chiave.
Il passaggio di testimone tra la Presidente uscente, Angela Villa, e le neoelette ha costituito un momento emozionante per l’assemblea.
Grazie ad Angela e a coloro che, con passione, hanno reso possibile tutte le iniziative e gli eventi dei primi sei anni dell’Associazione.
Un augurio speciale alle neoelette e a tutta l’associazione per il cammino che inizia ora e che certamente tanto donerà a tutta la comunità scolastica.
0