Occhi sgranati, sorrisi smaglianti e applausi scroscianti!

L’accoglienza degli alunni delle classi prime è stata una festa per tutti: il capotreno Gianfranco ha dato il via al “treno” dei bimbi...

Le mattine del 3 e 4 ottobre, negli spazi esterni delle nostre Scuole Primarie “Collodi” e “Moro”,  sono state allietate dallo stupore degli sguardi dei nostri piccoli alunni, dai sorrisi, ma anche dai lucciconi negli occhi dei genitori e dagli applausi entusiasti di tutti i partecipanti. L’accoglienza degli alunni delle classi prime è stata una festa per tutti: il capotreno Gianfranco ha dato il via al “treno” dei bimbi accompagnati dalle famiglie e così, ora, può cominciare ufficialmente il viaggio delle classi prime nella Scuola Primaria!

L’evento è stato allietato dal coro dei bimbi di cinque anni delle Scuole dell’Infanzia “Coriolano” e “Capozzo” , dalle dediche e dalle performance dei ragazzi delle classi quinte e dagli stessi alunni di prima che hanno recitato una simpatica filastrocca.

Culmine della mattinata è stato l’appello: l’emozione di sentire il proprio nome pronunciato dalla Preside Anna Maria Bosco traspariva nel volto dei piccoli alunni. Dopo la consegna del grembiule e della sacca e un bellissimo girotondo, è esplosa la gioia dei bambini al momento della sorpresa: le bolle di sapone!

Benvenuti, alunni delle classi prime e… buon viaggio nella Scuola Primaria!