Progetto “Amore e sessualità”

I nostri alunni delle classi quinte hanno potuto riflettere su temi molto importanti in questa fase delicata della loro crescita.

Il 5 giugno scorso si è concluso il Laboratorio “Amore e Sessualità”, inserito nel più ampio Progetto “Supporto alla genitorialità T-Essere”: grazie alla sinergia tra il Comune di Acquaviva delle Fonti, ed in particolare la dottoressa Imma Morano, assessora alle Politiche sociali, la Scuola e la professionalità di personale qualificato, i nostri alunni delle classi quinte hanno potuto riflettere su temi molto importanti in questa fase delicata della loro crescita. Nel corso degli incontri, le dottoresse Simona Schirone e Debora Rutigliano, psicologhe, e la dottoressa Rossella Plantamura, ostetrica, hanno risposto ai mille dubbi delle ragazze e dei ragazzi. Inoltre, la dottoressa Marzia Lillo ha incontrato i genitori, fornendo loro gli strumenti idonei per supportare i loro figli alla scoperta del mondo dell’affettività.