Progetto “Attiva Kids”… festa finale

Il 3 giugno si è svolta la festa finale del progetto “Scuola Attiva Kids”, che ha coinvolto le classi seconde e terze delle scuole primarie Aldo Moro e Collodi. L’iniziativa, mirata a promuovere l’attività fisica tra i più piccoli, è stata accolta con grande entusiasmo dai bambini e dalle famiglie.
La giornata è iniziata con una serie di attività sportive, organizzate con cura per stimolare la coordinazione, la velocità e il lavoro di squadra. I bambini si sono cimentati in un percorso con piccoli attrezzi, dimostrando abilità e agilità. Successivamente, è stata la volta di una staffetta, che ha suscitato grande partecipazione e spirito di collaborazione tra i piccoli atleti.
Un momento particolarmente apprezzato è stata l’attività di coordinazione con la musica, dove i bambini hanno potuto esprimere la loro creatività e il senso del ritmo. La musica ha contribuito a creare un’atmosfera coinvolgente, rendendo l’attività ancora più divertente.
Al termine delle attività sportive, tutti i partecipanti sono stati premiati con un meritato dolce momento: il gelato! La distribuzione del gelato è stata la ciliegina sulla torta di una giornata indimenticabile, permettendo ai bambini di rinfrescarsi e di condividere insieme le emozioni
della festa.
Il successo di questa giornata è stato reso possibile grazie alla collaborazione delle insegnanti delle classi partecipanti, di Angelo, il tutor di questo progetto e della maestra Pia, che hanno lavorato con dedizione per garantire un evento sicuro e divertente per tutti.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della festa.
L’entusiasmo dei bambini e la loro gioia sono la testimonianza più bella dell’importanza di progetti come “Scuola Attiva Kids”, che non solo promuovono l’attività fisica ma anche valori fondamentali come la collaborazione e il rispetto reciproco.
Ci auguriamo che questa iniziativa possa ripetersi negli anni a venire, continuando a portare sorrisi e momenti di condivisione tra i nostri piccoli studenti.