Una festa “senza precedenti”

Esplosione di colori oggi nel giardino della scuola dell’infanzia “N.CAPOZZO”: "le coccinelle gialle, rosse e blu" assieme ai "gattini" del plesso Mastrorocco..

“Alcuni bambini sembrano a prima vista delle porte ermeticamente chiuse in cui è impossibile entrare… cercare la chiave richiede tempo, pazienza e fatica ma quando la si trova, si scopre che quella porta è l’ingresso per un giardino meraviglioso!”

Esplosione di colori oggi nel giardino della scuola dell’infanzia “N.CAPOZZO”: “le coccinelle gialle, rosse e blu” assieme ai “gattini” del plesso Mastrorocco hanno festeggiato la GIORNATA MONDIALE DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE con canti storie, laboratori e pop corn! Un’occasione anche di riflessione sull’inclusione trattando la diversità in modo delicato e originale.

La lettura del racconto ”ELMER, L’ELEFANTE VARIOPINTO” ha permesso di cogliere la ricchezza intrinseca della diversità che non deve essere vissuta mai come un limite ma sempre come una risorsa! Ogni bambino è bello perché è diverso, ognuno di noi ha delle particolarità che ci fanno speciali… come per Elmer erano i suoi meravigliosi COLORI!  E non poteva mancare la sorpresa finale: il nostro Elmer GIGANTE!