Una giornata speciale

Le classi hanno donato alla scuola una citazione che abbellisce una delle pareti del salone della scuola Collodi

Quella di oggi è stata una mattinata molto speciale per gli alunni delle classi quinte della Collodi! Prima è arrivata una sorpresa golosa: la PIZZA! Il pizzaiolo Nino (personaggio immaginario), che già in terza aveva fatto conoscenza dei ragazzi in un’attività di matematica sulle frazioni, soddisfatto del progetto di tovagliette realizzate per il suo ristorante, a distanza di due anni, ha fatto pervenire a scuola un quarto di pizza per ciascun ragazzo! Entusiasmo alle stelle per la sorpresa e… palato appagato!

La giornata è proseguita con un momento di festa per il compleanno della nostra Preside. Per l’occasione le classi hanno donato alla scuola una citazione che abbellisce una delle pareti del salone della scuola Collodi. Il messaggio della frase riassume il senso del percorso svolto dai ragazzi nel corso di questo anno scolastico e in preparazione agli eventi della SZ week. Siamo più unici che rari… perché “L’unicità è il destino di ciascuno di noi”. (A. D’Avenia)