Dal 30 settembre al 2 ottobre, a scuola con i bambini e le bambine di 4 anni del plesso De Gasperi, abbiamo festeggiato i nonni.
Ognuno di loro è venuto a trasmetterci con affetto il suo sapere, attraverso diverse e divertenti attività che hanno reso felici i bambini e le bambine.
Il primo giorno con le nonne si sono cimentati in un laboratorio di cucina per la preparazione dei taralli all’olio(ricetta tipica pugliese)…. Che buoni i taralli delle nostre nonne!!!
Il secondo giorno con i nonni hanno giocato con la terra e insieme piantato piccole piante da orto… quante cose conosci nonno!!!
Il terzo giorno infine nonno e nonna ospiti per una sana merenda in allegria: pane pomodoro e olio.
I piccoli treenni del nostro plesso invece, hanno realizzato un fiore con l’impronta delle loro manine da donare in questo giorno speciale.
Questa è la nostra “Festa dei nonni”, dove sentimenti e valori si intrecciano con emozioni dolci e confortevoli. I rapporti con i nonni sono un toccasana per i nostri bambini e bambine, e coinvolgerli in attività condivise, per tenere vicino a noi questa risorsa preziosa, fa bene a tutti: ai nonni stessi, ai bambini e alle bambine e anche alla scuola.
Viva i nonni!
0