Circolare

Mostra “Memoria dell’Acqua” 15 febbraio 2022

Oggetto: partecipazione degli alunni del CRA alla mostra "Memoria dell'acqua".

Il giorno martedì 15 febbraio alle ore 10,10 gli alunni facenti parte del CRA, in rappresentanza dell’intera Scuola Secondaria di Primo Grado, accompagnati dalle docenti Romito Tiziana e Carella Anna Doris si recheranno presso la sala “Colafemmina” del Comune di Acquaviva delle Fonti, per partecipare all’inaugurazione della mostra
dal titolo: “La memoria dell’Acqua”.
La fontanina, la caratteristica colonnina dell’Acquedotto Pugliese, da oltre un secolo al centro delle piazze di tutte le città pugliesi, simbolo del riscatto di un’intera popolazione in lotta con la scarsità d’acqua, è l’icona pop a cui è dedicata la mostra itinerante. La mostra è il prodotto finale di un grande progetto di conservazione della
memoria, rivolto soprattutto ai ragazzi delle scuole, e insieme l’occasione per sottolineare la centralità del servizio idrico e il ruolo insostituibile dell’acqua pubblica per il benessere dei cittadini e lo sviluppo del territorio.

(Dettare sul quadernetto delle comunicazioni)

Il giorno martedì 15 febbraio alle ore 10,10 gli alunni del CRA, accompagnati dalle docenti Romito Tiziana e Carella Anna Doris si recheranno presso la sala “Colafemmina” del Comune Acquaviva delle Fonti, per partecipare all’inaugurazione della mostra dal titolo: “La memoria dell’Acqua”. Al termine della manifestazione, gli alunni si recheranno a casa, in completa autonomia. La Scuola è sollevata da ogni tipo di responsabilità, salvo i normali obblighi di sorveglianza. La presente comunicazione, debitamente firmata dal genitore, vale come autorizzazione all’uscita sul territorio.