Ma che scuola è questa?

Ma che scuola è questa che consente ai suoi alunni di partecipare ad un’attività didattica sulle manovre di rianimazione cardio-polmonare?

Com’è una scuola che consente ai suoi alunni di partecipare ad un’attività didattica sulle manovre di rianimazione cardio-polmonare?
Che attraverso un esperto insegni agli alunni a praticare il massaggio cardiaco e ad usare un defibrillatore?
È una scuola immersa nella realtà, che guarda lontano, che crede nella modernità, che intende aiutare i suoi alunni a diventare cittadini attivi, informati e responsabili, capaci di assumersi responsabilità per loro stessi e le loro comunità, che utilizza una pluralità di azioni educative, formali e non formali, che contribuiscono alla costruzione di conoscenze e abilità.
Insomma, “saltare delle ore di lezione”, non è mai stato più utile di così.
E allora…
Mettiamoci il cuore… tutti!
Agli alunni del nostro istituto comprensivo, dopo tre giorni di formazione tenuta dal dott. Franco Maselli, che ha coinvolto le classi quinte della Scuola Primaria e tutte le classi della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo, alla presenza del dirigente scolastico Anna Maria Bosco, del sindaco Marco Lenoci e dell’assessore Maria Grazia Barbieri, è stato consegnato un attestato, volto a sottolineare il loro impegno e la loro partecipazione. e… tanta ricchezza dentro.