Circolare

Pubblicazione nuovo sito di Istituto

Si annuncia la pubblicazione del nuovo sito istituzionale a partire dal 16 febbraio 2022. Tutti gli atti e documenti verranno pubblicati sul nuovo sito web.

Si dispone l’avvio ufficiale del nuovo sito web istituzionale del nostro Istituto a partire dal 16 febbraio 2022. Il link è rimasto invariato:
www.iccaporizzilucarelli.edu.it

D’ora in poi tutti gli atti e i documenti prodotti dall’Istituto saranno pubblicati esclusivamente sul nuovo sito web che permette una navigazione più semplice e veloce, nonché una visualizzazione ottimizzata anche per dispositivi Mobile e per gli Smartphone.

Sull’homepage del nuovo sito, sul margine destro, è posizionato un tasto rosso “LINK RAPIDI” per consentire l’accesso diretto al REGISTRO ELETTRONICO e alla SEGRETERIA DIGITALE.

Alle stesse pagine (R.E. e S.D.) è possibile accedere anche dai bottoni posti in fondo alla pagina, nonché da un banner quadrato che scorre sulla pagina ed anche dal menù a tendina DOCENTI, nella barra in alto della home. Auspico che il nuovo sito, oltre ad ottemperare alle normative sulla trasparenza amministrativa, sia uno strumento migliorativo della comunicazione tra tutti gli operatori della scuola, tra scuola e famiglia e tra privati e amministrazione.

Con il contributo di tutta la comunità scolastica diventerà presto un luogo virtuale di condivisione e di manifestazione di tutto quello che si vive e si produce al suo interno, uno strumento di informazione e formazione, coinvolgimento e partecipazione, per tutti coloro che vivono la scuola, nella scuola e per la scuola, oltre che un veicolo di diffusione delle iniziative e degli eventi organizzati dall’Istituto.
Nel ringraziare tutti per la collaborazione, ed in particolare coloro che cureranno lo sviluppo e la crescita del nuovo sito web, vi esorto a suggerire perfezionamenti, ma anche a segnalare refusi, errori e/o omissioni ai referenti del “Team nuovo Sito”:

• Scuola dell’Infanzia: Paola Marella
  • Scuola Primaria: Angela Abrusci
  • Scuola Secondaria di I grado: Anna Abrusci
  • Genitori: Michela Quatraro
  • Personale ATA: Marzia Ferrante.