Il nostro Natale

Il CRA incontra l'Emporio Caritas 7 Ceste

“Senza solidarietà non esiste vera comunità.”
 Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana

È così che tutta la comunità scolastica, rappresentata dai ragazzi del CRA, ha voluto celebrare il vero senso del Natale: tendendo la mano a chi è in difficoltà attraverso la raccolta di doni da consegnare all’Emporio Caritas 7 Ceste. Momento conclusivo della raccolta è stato l’incontro della D.S. Anna Maria Bosco, della D.S.G.A. Isabella Liguigli, della Presidente del Consiglio di Istituto Antonella Pietroforte, dei genitori rappresentanti delle sezioni di Scuola dell’Infanzia e dei ragazzi rappresentanti delle classi di Scuola Primaria e Secondaria con la responsabile dell’Emporio, Annamaria Vavalle. La riflessione sul tema della solidarietà, che fa parte del curricolo verticale di educazione civica che accompagna gli alunni dalla Scuola dell’Infanzia fino alla Scuola Secondaria, ha coinvolto i ragazzi che hanno sperimentato la gioia di donare consegnando, infine, i pacchi-dono all’Emporio.