A scuola… il Natale è un’altra cosa!

19 Dicembre 2021

Quest’anno noi bambini di seconda dell’ I.C. Caporizzi Lucarelli, finalmente abbiamo potuto vivere insieme la magia del Natale a scuola.

Cos'è

Quest’anno noi bambini di seconda dell’I.C. Caporizzi Lucarelli, finalmente abbiamo potuto vivere insieme la magia del Natale a scuola.

In questo periodo abbiamo fatto diverse esperienze: prime fra tutte la gioia di preparare insieme a mamme e nonne il dolce tipico della nostra tradizione: le cartellate.

Attraverso un’antica leggenda abbiamo conosciuto l’origine di questo dolce, inoltre grazie alle parole del fornaio Mimì “Menzavende”, in un vecchio filmato, abbiamo scoperto che in passato ad Acquaviva c’erano i forni pubblici dove la gente cuoceva i dolci di Natale.

Che soddisfazione!

“Percedduzze” e cartellate con miele e vincotto sono una vera bontà quando le hai preparate con le tue mani.

BUON NATALE A TUTTI!

Istituto Comprensivo

Date e Orari

00:00 - Pronti a vivere insieme la magia del natale insieme e a scoprire i dolci tipici della nostra regione