Avvio del Progetto PCTO del Liceo “Don Milani” di Acquaviva delle Fonti

28 Gennaio 2022

L'Istituto Comprensivo “CAPORIZZI-LUCARELLI” ha stipulato una convenzione con il Liceo “DON MILANI" per attività di formazione ed orientamento.

Cos'è

L’Istituto Comprensivo “CAPORIZZI-LUCARELLI” ha stipulato una convenzione con il Liceo “DON MILANI” per la realizzazione delle attività di formazione ed orientamento del PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento). Gli studenti del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Economico Sociale per un triennio, dall’a.s. 2021/2022, realizzeranno il progetto presso le classi della Scuola Primaria “COLLODI” e della Scuola dell’Infanzia “CORIOLANO”. Durante l’attività didattica, gli studenti approfondiranno la conoscenza del Modello SCUOLA SENZA ZAINO che l’Istituto attua, da anni, come Scuola Polo della Rete Nazionale.

Il 26 gennaio si è svolto, in Meet, il primo incontro di presentazione del progetto con la Dirigente della scuola ospitante, prof.ssa Anna Maria Bosco, e la Referente SZ di Istituto. A tutti gli studenti del “Don Milani” e alle loro docenti rivolgiamo l’affettuoso benvenuto nella nostra comunità scolastica Senza Zaino!

Scuola Primaria "COLLODI", Scuola dell’Infanzia "CORIOLANO", Liceo “DON MILANI"