Evento finale del Progetto “INNOVA SCUOLA per una Scuola Senza Zaino”

28 Febbraio 2022

Abbiamo il piacere di condividere il risultato del lungo lavoro del percorso di Partecipazione del progetto “INNOVA SCUOLA per una "Scuola Senza Zaino".

Cos'è

Abbiamo il piacere di condividere il risultato del lungo lavoro del percorso di Partecipazione del progetto “INNOVA SCUOLA per una Scuola Senza Zaino”, promosso da U.R.A.P. – CONFARTIGIANATO – IMPRESE e realizzato nell’ambito dei processi partecipativi del Bando “Puglia Partecipa” ai sensi della Legge Regionale sulla Partecipazione n. 28/2017.

Il progetto, presentato da Confartigianato Puglia, è stato realizzato nel corso dell’annualità 2020-2021 in partnership con: Antenna PON R&I; CETMA – le tre Scuole Polo SENZA ZAINO della Regione Puglia: Aristide Gabelli, Bari – Caporizzi Lucarelli, Acquaviva delle Fonti (BA) – “R. Moro”, Taranto – Comitato dei genitori Senza Zaino dell’Istituto Gabelli – Università degli Studi di Bari – Volare for no profit s.r.l. Nel corso dell’annualità 2021/2022, prevalentemente in modalità digitale, ha partecipato ai Tavoli di lavoro ed i Laboratori la Comunità di progetto più tecnica ed operativa. A questo riguardo, il fine era quello di costruire un modello pilota da condividere in seguito su più ampia scala.

Durante questi mesi è stato possibile redigere una prima PROPOSTA PARTECIPATA che ha individuato i temi e le azioni principali per promuovere un progetto pilota. Questo ha il compito di sviluppare un prototipo di Laboratorio partecipato generativo di nuovi oggetti didattici costruiti alla pari con genitori, designer, docenti, bambini e aziende artigiane locali. I criteri da seguire sono quelli dell’Open Design.

Con la presente rinnoviamo l’invito a partecipare all’Evento finale di condivisione e diffusione dei risultati di progetto. L’evento si terrà il 28 febbraio 2022 a partire dalle ore 16:30 presso la sede di Confartigianato, in Via Putignani n. 12/A, Bari al fine di illustrare il percorso implementato da Innova Scuola, condividere i risultati raggiunti condividere e progettare le azioni future.

Facebook  Youtube

L’evento del 28 febbraio potrà essere seguito anche on line con diretta.

Il Team di Progetto

Genitori

Date e Orari

16:30 - L'Evento finale del Progetto “INNOVA SCUOLA per una Scuola Senza Zaino” si terrà il 28 febbraio 2022 a partire dalle ore 16:30 presso la sede di Confartigianato, in Via Putignani.