La Scuola incontra Google

17 Aprile 2024

Ecco l'occasione che stavi aspettando per aiutare gli alunni a migliorare gli apprendimenti con l'utilizzo di Google!

Cos'è

Mercoledì 17 aprile, alle ore 16,30, presso la Sala Colafemmina, in Palazzo De Mari, la nostra scuola ospita l’evento “Scuola Senza Zaino incontra Google”. Saranno presenti Google Italia e MR Digital per presentare alcune novità e nuovi strumenti per la scuola, anche grazie all’integrazione dell’AI. E in particolare:

– La nuova console di gestione di Google Workspace (sviluppata con SSZ) a supporto della scuola e della community di docenti e scuole   (scambio pratiche e materiali)
– Fabbrica degli Strumenti: gli strumenti didattici (visuali, tattili, manipolativi e realizzati con materiali naturali) sviluppati con la Fabbrica SZ di Lucca e prodotti da MR Digital
– Brickslab/Scuole Senza Zaino MALT: Template a disposizione dei docenti per ampliare e creare i propri materiali Senza Zaino, anche in alternativa ai libri di testo
– Gemini AI: permette di creare strumenti che possano aiutare le persone a essere più creative e produttive, automatizzando compiti complessi e aprendo nuove possibilità di espressione.
– Dispositivi Chrome OS: il dispositivo perfetto per la scuola offre una serie di vantaggi che li rende la scelta eccellente per le scuole. Convenienti, sicuri, facili da usare e da gestire, robusti e offrono una vasta gamma di app per l’apprendimento.

Ecco l’occasione che stavi aspettando per aiutare gli alunni a migliorare gli apprendimenti con l’utilizzo di Google!

Per iscriversi: