Per noi, l’Ora del Codice… continua

dal 6 Dicembre 2021 al 12 Dicembre 2021

Molte classi del nostro Istituto Comprensivo, dal 6 al 12 dicembre, durante la settimana di educazione all'informatica, hanno partecipato all'Ora del Codice.

Cos'è

Molte classi del nostro Istituto Comprensivo, dal 6 al 12 dicembre, durante la settimana di educazione all’informatica, hanno partecipato all’Ora del Codice, l’evento didattico più popolare del mondo, organizzato da Code.org.

Gli alunni coinvolti si sono cimentati in attività divertenti, plugged e unplugged, attivando così lo sviluppo del pensiero computazionale e quindi le competenze logiche e la capacità di risolvere problemi in modo creativo e significativo.

Il materiale didattico disponibile sul sito Programma il Futuro può essere fruito con successo non solo nella settimana in cui si celebra a livello mondiale l’iniziativa “l’Ora del Codice”, ma, ogni docente interessato, qualunque disciplina insegni, è libero di procedere con un livello più approfondito nel resto dell’anno scolastico, per la gioia dei suoi alunni.

Classi dell'Istituto Comprensivo Caporizzi-Lucarelli

10:31 - L'evento avrà luogo dal 6 al 12 dicembre 2021