Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione

Anno scolastico 2021/2022

L'Istituto “CAPORIZZI-LUCARELLI” ha partecipato all’Avviso pubblico 28966 del 6 settembre 2021

Progetto Realizzato

28 Gennaio 2022

Descrizione del progetto

L’Istituto “CAPORIZZI-LUCARELLI” ha partecipato all’Avviso pubblico 28966 del 6 settembre 2021

Il progetto FESR REACT EU – Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione è finalizzato alla dotazione di attrezzature basilari per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle istituzioni scolastiche.

Il progetto autorizzato è stato finanziato per un importo pari a 41.863,06 euro.

L’obiettivo è quello di consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive, nelle classi delle Scuole Primarie COLLODI e MORO e della Scuola Secondaria LUCARELLI, con priorità per le classi che siano attualmente ancora sprovviste di lavagne digitali.

Con il finanziamento del presente progetto, inoltre, sarà dotata la segreteria scolastica di postazioni informatiche più innovative e funzionali al fine di accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole.

Obiettivi

Consentire la dotazione dotazione di attrezzature basilari per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle istituzioni scolastiche.

Classi delle scuole Primarie Collodi e Moro e Scuola Secondaria Lucarelli.