Primavera di pace

Anno scolastico 2021/2022

21 Marzo 2022

Descrizione del progetto

Lunedì 21 marzo, la primavera è iniziata ma, quest’anno, l’ombra nera della guerra in Ucraina rende tristi i nostri cuori. Vorremmo invece che nel mondo a scoppiare fosse solo la pace: una pace fatta di gesti poetici, di gentilezza e di fratellanza.

Le classi quarte A/B della scuola “A. Moro”, aderendo all’iniziativa #fioriture impreviste, hanno realizzato delle cartoline per diffondere poesie sulla pace. La distribuzione è avvenuta in Piazza Vittorio Emanuele II , cogliendo di sorpresa i passanti che hanno ricambiato i “piccoli messaggeri di pace” con sorrisi e ringraziamenti.

Sensibilizzare gli studenti ai concetti di pace, gentilezza e fratellanza.

Le classi quarte A/B della scuola “A. Moro”

Risultati

Gli studenti hanno avuto modo di riflettere sui concetti di pace e fraternità e di diffonderli anche tra i passanti che hanno ricevuto le cartoline realizzate.