L’importanza delle lingue straniere

Rappresentazioni teatrali in spagnolo, francese e inglese per il potenziamento delle lingue.

0

Il 21 marzo alcune classi del corso D si sono recate a Bari presso il cinema/teatro Showville Bari per assistere alla rappresentazione in lingua spagnola “Sancho Panza Gobernador”.

Lo spettacolo, scelto per potenziare la conoscenza della lingua spagnola, è stato avvincente e ha coinvolto in maniera attiva gli alunni delle nostre classi che, già nei giorni passati, erano stati adeguatamente preparati dalla loro docente, prof.ssa Maria Maggi.

Il 24 marzo, saranno gli studenti delle classi seconde A, B e C a recarsi, sempre nello stesso luogo, per assistere alla rappresentazione in lingua francese “Maître Mô”.

L’11 maggio sarà la volta degli alunni delle classi terze ad andare a Bari, presso il cinema/teatro “Royal” per la visione dello spettacolo “The Canterville Ghost”. Già da tempo il nostro Istituto organizza corsi di potenziamento in lingua inglese e, da quest’anno, anche in lingua spagnola; inoltre, la nostra scuola è sede Certificazione Cambridge. “Chi non conosce le lingue straniere, non conosce nulla della propria”.

(Johann Wolfgang von Goethe)