Progetti di educazione alimentare e benessere

I progetti mirano ad educare gli studenti sul delicato tema dell'alimentazione e dei benefici che questa ha sulla vita di ciascuno.

Cos'è

I progetti di educazione alimentare e benessere hanno lo scopo di rendere gli alunni consapevoli dell’influenza determinata dall’ambiente circostante sulle scelte alimentari, aiutandoli a cogliere la relazione tra cibo, salute ed ambiente ( alimenti biologici, stagionalità dei vegetali, riciclo e raccolta differenziata), far loro conoscere le varie patologie legate all’alimentazione (diabete, obesità, celiachia, allergie….), al fine di aiutarli ad acquisire sani e corretti comportamenti alimentari.

A cosa serve

Questo servizio ti permette l'iscrizione ai progetti di educazione alimentare e benessere.