A casa del cioccolato

Gli alunni cinquenni della Scuola De Gasperi hanno vissuto un'esperienza unica e divertente all'insegna del cioccolato...

Gli alunni cinquenni della Scuola De Gasperi hanno vissuto un’esperienza unica e divertente all’insegna del cioccolato a Noci presso la Dulciar.

Il percorso è iniziato con la visita della fabbrica di cioccolato dove i bambini hanno potuto osservare le varie fasi di preparazione e confezionamento delle uova di Pasqua…una dolcissima sosta degli assaggi accompagnati da un profumo irresistibile..e poi su all’opera!!

I piccoli hanno dato spazio alle loro abilità creative decorando un uovo durante il laboratorio didattico e hanno conosciuto la storia del cacao e i segreti per creare i vari tipi di cioccolato.

Realizzare il regalo più desiderato di Pasqua è diventata un’occasione di divertimento e creatività!!