Al via il “Progetto 8-13”

Al via il "Progetto 8-13": i Rappresentanti del Consiglio degli Alunni (CRA) di scuola primaria incontrano gli operatori della CRI - Comitato di Acquaviva.

I Rappresentanti del Consiglio degli Alunni (CRA) di scuola primaria delle classi dalla terza alla quinta, questo pomeriggio hanno partecipato al primo di sei incontri di formazione promossi dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Acquaviva delle Fonti. Gli alunni partecipanti hanno mostrato tanto interesse e coinvolgimento.

Si è parlato dei simboli della Croce Rossa, della sua storia e dei suoi principi fondamentali: UMANITÀ, IMPARZIALITÀ, NEUTRALITÀ, UNITÀ, UNIVERSALITÀ, INDIPENDENZA, VOLONTARIETÀ.
I giovanissimi iscritti al “Progetto 8-13” sono consapevoli di rivestire il ruolo di piccoli aspiranti volontari, sebbene potranno scegliere di diventare a tutti gli effetti Volontari Soci soltanto al compimento dei 14 anni di età.

Obiettivo della formazione? Permettere anche ai più piccoli di appassionarsi al mondo del volontariato e muovere i primi passi all’interno dell’Associazione.
Buona la prima!