Al via il Progetto “Carta canta”

I ragazzi delle classi quinte di Scuola Primaria e delle classi prime della Scuola Secondaria di 1° grado diventano piccoli giornalisti.

Prende avvio oggi il Progetto “Carta canta. Ecologia+economia a scuola”, promosso da Confindustria, Soprintendenza ai Beni Archivistici e Bibliografici della Puglia, Ufficio Scolastico Regionale e “La Gazzetta del Mezzogiorno”. I ragazzi delle classi quinte di Scuola Primaria “Collodi” e “Moro” e delle classi prime della Scuola Secondaria di 1° grado “Lucarelli” potranno approfondire la conoscenza del quotidiano e consultare l’archivio della “Gazzetta” per svolgere ricerche relative a specifici aspetti del nostro territorio. Potranno, infine, mettersi alla prova e diventare “piccoli giornalisti”. Un grazie a tutti i soggetti promotori dell’iniziativa e anche al sig. Francesco dell’Edicola Nardu.

Scuola Primaria "Aldo Moro"

Via Monsignor Laera, 93, 70021 Acquaviva delle Fonti BA

Scuola Primaria "Carlo Collodi"

Via Fratelli Caporizzi, 36, 70021 Acquaviva delle Fonti BA