Alla scoperta dei sapori di ieri

Gli alunni delle classi prime Collodi e Moro hanno vissuto un’attività laboratoriale di educazione alimentare

Lunedì mattina tutti gli alunni delle classi prime Collodi e Moro hanno vissuto un’attività laboratoriale di educazione alimentare, legata alle tradizioni acquavivesi. Hanno preparato con le nonne, le mamme e le insegnanti un dolce tipico di Pasqua: la scarcella. È un biscotto decorato con confettini e codette colorate, confezionato in contenitori e in sacchetti trasparenti. Le nonne si sono rese protagoniste di una giornata diversa e ricca di esperienza che ha riscontrato l’entusiasmo dei più piccoli, i quali hanno scoperto tradizioni acquavivesi e sapori di ieri. I bambini hanno preparato , con le loro manine laboriose, il dolce pasquale da gustare in allegria a casa.
Questa meravigliosa esperienza si è potuta realizzare anche grazie alla disponibilità del signor Gianni Martielli che ha messo a disposizione le attrezzature della sua azienda per la cottura del dolce.
Ancora una volta è stato constatato che la collaborazione fra Scuola, Famiglie e Territorio costituisce un connubio vincente!!