Alla scoperta dell’AIKIDO

Gli alunni delle classi terze di scuola primaria hanno intrapreso un breve progetto di arte marziale giapponese...

Gli alunni delle classi terze di scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Caporizzi-Lucarelli”, guidati dagli esperti Michele Petrelli e Antonio Giorgio, hanno intrapreso un breve progetto di arte marziale giapponese: l’AIKIDO. Tale attività rientrerà nel percorso progettato dalle insegnanti per affrontare la tematica del Senza zaino day: “Rompere gli schemi nelle relazioni”. Le scolaresche, si occuperanno della disparità di genere, con la speranza che le nuove generazioni possano “ROMPERE” gli stereotipi legati al genere maschile e femminile. Entusiasti e curiosi, gli alunni e le alunne, hanno partecipato alla lezione dimostrativa della disciplina marziale, che ha il fine di trasmettere tecniche di DIFESA e mai di “ATTACCO”. Il valore educativo dell’AIKIDO diventa visibile quando ciò che i bambini impareranno durante il corso, si ripercuoterà positivamente nella capacità di essere attenti a scuola ed in famiglia e nella sensibilità che mostreranno nel rapporto con gli altri.

Le insegnanti
delle classi terze