Caccia alle foglie

Caccia alle foglie: i bambini trasportati verso la conoscenza del mondo delle piante, stimolati dalla bellezza della natura.

0

Caccia alle foglie particolare quella proposta ai bambini della Scuola dell’Infanzia “via De Gaspari”.
I bambini della scuola dell’Infanzia sono partiti da una divertente “caccia alle foglie” concludere con la realizzazione di un grande albero fatto di pigne, rami e foglie secche.
Avvicinare i bambini alla conoscenza del mondo delle piante e degli alberi è molto importante, perché significa sensibilizzarli al rispetto e alla conservazione dell’ambiente, oltre che aiutarli nello stimolare l’osservazione della natura.
Hanno osservato la varietà delle forme e dei colori, con l’obiettivo di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e di ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste per la nostra vita.
Buona festa dell’albero!

Scuola dell'infanzia "Via De Gasperi"

Via Alcide De Gasperi, 106, 70021 Acquaviva delle Fonti BA