Cassano Scienza 2024

UN FANTASTICO VIAGGIO TRA SCIENZA, ARTE E LETTERATURA

0

Il 17 aprile le classi seconde della Scuola “Lucarelli” hanno avuto la preziosa opportunità di partecipare ai coinvolgenti laboratori di Cassano Scienza.

Gli alunni hanno appreso nozioni e svolto attività interattive su temi di grande interesse come i batteri “buoni” e la dieta mediterranea, patrimonio immateriale culturale dell’Unesco dal 2010. Hanno conosciuto più da vicino l’eclettica genialità di Leonardo nei campi dell’arte, dell’ingegneria e dell’anatomia e si sono sfidati a risolvere rebus, a ricostruire modellini arrivando persino a contemplare le parti costitutive di un vero cuore!

Spinti dalla celebre frase “panta rei” di Eraclito e sulle note di diverse canzoni i nostri ragazzi hanno riflettuto sul concetto di metamorfosi continua, compiendo un viaggio tra natura e bachi da seta, per perdersi nei regni ultraterreni danteschi.

Un plauso a questo evento che di anno in anno diviene sempre più coinvolgente e ai nostri alunni mai sazi di conoscenza.